[Tip 2/5] Per fare tanti soldi serve tanto impegno

 

 

Immobiliare da spesso rima con soldi.

Ed è vero.

 

Vendere una casa [sebbene non sia semplice] fa guadagnare tanti soldi.

Il 3% del valore di vendita per ogni parte, per essere precisi.

 

Ossia 6.000 euro di provvigione per ogni immobile venduto a 100.000 euro nel caso in cui tu abbia trovato sia l’immobile che l’acquirente.

 

L’ultima parte della frase precedente è la più importante: nel caso in cui tu abbia trovato sia l’immobile che l’acquirente.

 

E si, perché un agente immobiliare [o aspirante tale] quando parte, a differenza di chi vendere auto o contratti di energia, ha il magazzino scarico.

 

La cosa è semplice: se deciderai di fare l’agente immobiliare, all’inizio della professione non avrai case da vendere.

O meglio, potrai proporre quelle che fanno già parte del portafoglio degli agenti con i quali lavorerai e che già fanno parte del nostro team [cosa che ti invitiamo a fare visto lo spirito 100% collaborativo della nostra agenzia!], ma non avrai un portafoglio tuo.

 

La grande differenza? I possibili guadagni.

 

Ogni gente immobiliare sa che il primo passo da compiere è trovare case da vendere e crearsi un portafoglio proprio facendo acquisizione.

C’è chi fa acquisizione vecchia maniera suonando campanelli [se hai letto l’email precedenti sai che non è una cosa che amiamo, anzi] e chi struttura un piano di marketing personale tramite volantini, Facebook ed email ma lo scopo è sempre lo stesso: avere un portafoglio immobiliare proprio per guadagnare di più.

 

Avere un portafoglio di consente letteralmente di raddoppiare i tuoi guadagni prendendo la provvigione sia dal proprietario che dall’acquirente.

 

Un bel vantaggio!

 

Il contro è ovviamente che creare un portafoglio di immobili interessanti richiede tempo e strategia [tranquillo, se lavoreremo insieme questi sono aspetti che imparerai sul campo e durante la formazione gratuita] ma è il miglior modo per trasformare l’impegno in risultati.

 

Potenzialmente quindi la professione di agente immobiliare può farti guadagnare e guadagna bene ma solo con il dovuto impegno. Non esistono scorciatoie!

 

Anche nell’immobiliare l’unico posto dove successo viene prima di sudore…è il vocabolario :)

 

Se hai domande sull’aspetto economico di come [e quanto] guadagna un agente immobiliare non esitare a farcele tramite il nostro servizio gratuito Recruiting Helpline che trovi a questo link > https://www.leadia.it/remaxplus/plus-recruiting-helpline

 

 

 

 

 

 

 

Copyrighted and powered by