Home    Academy    Reclutamento    Corsi    Contatti

 

 

 

I 7 filtri Facebook per targettizzare i proprietari di Immobili

 

 

 

 

La grande forza del social blu è quella di poter mostrare ogni post alla persona giusta, nel momento più adatto conoscendone gusti, interessi e comportamento online. Quando parliamo di Facebook infatti, più che come un social network dovremmo immaginarlo come un grande contenitore di dati costantemente aggiornati.

È notizia di pochi giorni fa infatti che il livello di dettaglio che Facebook ha [e rivende agli inserzionisti] sui propri utenti è elevatissimo.Talmente elevato da far scattare l'allarme nel Regno Unito dove Zuckerberg è stato richiamato all'ordine dall'UE per l'uso dei dati in chiave politica. 

Facebook sa praticamente tutto dei propri iscritti.

Sa cosa ci piace sulla base dei Like che mettiamo. Sa quali siti navighiamo grazie agli accordi con Google. Conosce le App che usiamo nel nostro Smartphone, sa cosa scriviamo nel privato su WhatsApp e cosa diciamo grazie alla tecnologia delle parole chiave da microfono [si, per contratto Facebook ha accesso a ciò che diciamo nei pressi del nostro Smartphone].

Sebbene il solo pensiero generi inquietudine, dal punto di vista commerciale si tratta per noi agenti immobiliari di un'arma da sfruttare a pieno potenziale.

Immagina di poter posizionare i tuoi annunci di acquisizione avendo la certezza matematica che chi li leggerà è prorpietario di un immobile. 

Si tratta di un passaggio rivoluzionario.

Mentre con la maggior parte degli strumenti non si ha la certezza di chi fruirà dei nostri messaggi [impossibile sapere le caratteristiche di chi guarderà uno spot in TV, leggerà un volantino o vedrà un cartellone pubblicitario] con l'algoritmo Facebook ci posizioneremo in modo esclusivo davanti ad un proprietario di immobili.

La difficoltà del fare tutto ciò in chiave Facebook però è conoscere le parole da inserire nella targetizzazione. Le opzioni di targettizzazione sono raggiungibili sotto ogni post della pagina Facebook d'Agenzia. Se hai poca famliarità col sistema puoi seguile questa semplice procedura in 3 step.

1. Seleziona il post che vuoi mostrare ai proprietari di immobili [NB. Il post deve essere stato precedentemente caricato nella pagina Facebook]

2. Seleziona Persone che Scegli mediante la Targettizzazione

3. Inssci i parametri nella sezione INCLUDI [dopo aver selezionato genere, erà e luogo di residenza del tuo cliente ideale]

In questo ultimo passaggio andrai ad inserire le parole che indirizzeranno il tuo post ai proprietari di immobili. Se ti stai chiedendo come conosciamo queste parole la cosa è semplice. TEST, TEST, TEST :) Una delle cose che non è mancata negli ultimi 4 anni in HouseLead è la possibilità di testare ogni singolo modello, meccanismo e targettizzazione. Quelle che stai per leggere sono dunque le parole che noi stessi inseriamo quando vogliamo acquisire immobili per le agenzie di casa. 

Veniamo alla lista.

Come vedrai la maggior parte sono in inglese ma...niente paura! Funzionano anche in Italia! Facebook non traduce tutti i suoi filtri [lo fa man mano ma spesso li lascia in lingua originale],

Le 7 parole da inserire sono:

1. homeowner

2. my own home

3. Buying and Selling Real Estate

4. Valore di Stima Immobiliare 

5. Real Estate owned

6. Real Estate Trends

7. Home ownership scheme

Inserendo queste parole nella targettizzazione i tuoi post Facebook raggiungeranno il giusto target per l'acquisizione. Ovvimanete inserirle è solo il primo step, ricorda di crear econtenuti che una volta raggiunto il tuo cliente immobiliare ideale possano coinvilgerlo per convertirlo in cliente effettivo. 

Il fine utlimo di Facebook come abbiamo visto è quello che conoscere alla perfezione i propri utenti così da rivenderci profili per noi rilevanti dal punto di vista commerciale. Il nostro tutta via rimane quello di attrarre proprietari che vogliano vendere intenzionati ad affidarci un incarico. Un incarico che oggi è più vicino grazie a 7 semplici parole da inserire al punto giusto del social blu.

 

VUOI ESSERE SICURO DI NON PERDERE NEMMENO UN ARTICOLO SULLA LEAD GENERATION IMMOBILIARE FIRMATA HOUSELEAD?

Rimani sempre un passo avanti alla concorrenza iscrivendoti gratuitamente alla nostra NewsLetter! Compila i campi qui sotto!

 

Ricevi La NewsLetter HouseLead [รจ Gratis!]

 

 

 

 

 

CATEGORIE NEWS

 

 

 

 

NEWS 

 

 

 

 

 

 

Contatti

info@houselead.it

Via G.Dottori 89, Perugia

HouseLead è un marchio Result Srls

P.IVA 03666000546